Fitoterapia a Siena

Fitoterapia Siena

Quattro Cantoni e la fitoterapia

Quattro Cantoni è una storica farmacia di Siena. Noi crediamo nella complementarietà della conoscenza medica e quindi non vogliamo annullare una tradizione curativa per far posto ad un'altra. La fitoterapia, secondo Quattro Cantoni, è considerata una medicina alternativa a quella tradizionale che può coesistere ed essere complementare ad essa. Se vuoi consigli e informazioni sulla fitoterapia a Siena, rivolgiti agli esperti farmacisti di Quattro Cantoni farmacia di Siena.

Cos’è la fitoterapia

La fitoterapia è una medicina alternativa che si propone di curare le patologie attraverso le proprietà benefiche delle piante. È forse il più antico rimedio curativo della storia, poiché da sempre l’uomo ha cercato di trarre benessere e insegnamenti dalla natura. Per questo motivo non è possibile risalire con precisione ad un particolare paese dove possa aver avuto origine. La fitoterapia è ancora oggi usata come medicina naturale alternativa a quella tradizionale. Quattro Cantoni di Siena è una storica farmacia che conserva i metodi curativi tradizionali di un tempo, affianco alle più moderne medicine farmacologiche.

La farmacia storica di Siena

La storia della farmacia Quattro Cantoni risale sicuramente al 1718, data in cui si hanno i primi documenti ufficiali che parlano di questa farmacia proprio nel centro di Siena, a pochi passi da Duomo e dalla Piazza del Campo. La fitoterapia, medicina che cura le patologie attraverso le proprietà di erbe e piante, si è tramandata nel tempo, così come l’arte farmaceutica di Quattro Cantoni continua ad operare nella zona di Siena.

Antica Farmacia Quattro Cantoni